AG. BENITEZ A FV, Può dire sì a progetto vincente
Quella di Rafa Benitez è una splendida idea. Un tecnico vincente, con il Valencia prima e con il Liverpool poi. Quello del 'Greatest comeback of the history', che ben ricordano i tifosi del Milan, in quel di Istanbul. Un nome che ha subito fatto sognare i tifosi della Fiorentina ma che sin dal principio si è scontrato con uno scoglio importante: l'ingaggio. Benitez percepiva 4,5 milioni a Milano, in casa Inter, ed oltre 4 milioni di sterline più premi al Liverpool. Per saperne di più, Firenzeviola.it è andata ad interpellare l'agente del tecnico, Manuel Garcia Quilon, uno dei più importanti procuratori dell'intera Spagna, che è stato chiaro sul futuro di Benitez.
Partiamo dal rumor: la Fiorentina su Benitez.
"Sono sincero: non ho ricevuto proposte concrete. Ma non parlo solo dei viola, dico in generale: per il momento, in molti ci pensano ma nessuno si è mosso, Fiorentina compresa".
Qual è la volontà del tecnico?
"Vorrebbe allenare in Premier League, dove ha fatto tanto bene con il Liverpool. E' una nazione a cui ha dato tanto ma dalla quale tanto ha al contempo ricevuto e vuole un progetto forte".
Niente Italia, dunque?
"Perché no? Se ci fosse, all'orizzonte, un progetto stabile, vincente, direbbe sì anche all'Italia".