A. CARBONI A FV, Fiorentina, attenta al contropiede!
Amedeo Carboni ha lasciato l'incarico di Direttore Sportivo del Valencia l'estate scorsa, ma vive tuttora nella città spagnola dove continua a seguire le vicissitudini del club dove ha militato per ben nove stagioni. Con l'ex difensore toscano Firenzeviola.it parla delle insidie di Fiorentina-Rosenborg:
Carboni, era presente alla partita del Mestalla dove i Norvegesi si sono imposti per 2-0?
"Certo, la ricordo benissimo quella gara"
Sommato all'1-1 ottenuto a Londra contro il Chelsea si può parlare di una squadra assai più temibile in trasferta che in casa?
"Si, e penso che ciò sia merito di un centrocampo forte tecnicamente e dotato di elementi rapidissimi, che ne fa una compagine abilissima a sfruttare il contropiede"
Quindi partita a rischio per la Fiorentina?
"Beh, la situazione è leggermente diversa. Il Valencia doveva fare la partita e quindi era più soggetto a esporsi al loro contropiede. La Fiorentina, in virtù della vittoria ottenuta, può fare una partita più accorta. Certo è che non può stare ad attenderli per tutta la gara, quindi quello di stasera resta un impegno da affrontare con la massima attenzione".
In definitiva come definirebbe il Rosenborg?
"Hanno partecipato alla fase a gironi della Champions, quindi qualcosa di buono ce l'hanno. Ma ne sono stati pure eliminati, quindi vuol dire che hanno anche qualche problemino. Restano comunque una squadra da prendere con le molle"