A. CANOVI A FV, LAFONT SEGUITO ANCHE IN SPAGNA. IN VIOLA...

Esclusiva di FirenzeViola.it
25.06.2018 16:10 di Dimitri Conti Twitter:    vedi letture
A. CANOVI A FV, LAFONT SEGUITO ANCHE IN SPAGNA. IN VIOLA...
© foto di Sara Bittarelli

Alban Lafont, portierino classe '99 del Tolosa, è il nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina. Parliamo di un giocatore molto chiacchierato in patria, tanto che è stato ribattezzato addirittura come "il nuovo Donnarumma". Per conoscere meglio l'identikit del giocatore FirenzeViola.it ha contattato il procuratore Alessandro Canovi, specializzato nell'area francese, che ha tracciato per noi in esclusiva i possibili scenari futuri sul suo conto.

Che impressione ha su Lafont?
"Lo reputo un ottimo portiere. Mi risulta però che sulle sue tracce ci siano anche altre squadre, oltre alla Fiorentina. Sicuramente il suo è un nome che attira grande attività di calciomercato, e in più il Tolosa, anche e soprattutto per vicinanza territoriale, ha sempre avuto forti rapporti con le società spagnole".

Ecco, ma una sua valutazione coerente di quanto può essere?
"Dipende soprattutto quali siano le intenzioni del Tolosa. Penso però che possa muoversi per una cifra inferiore a quelle che si leggono ad esempio per Meret. E questo nonostante abbia due anni in meno del portiere italiano. Se dovesse muoversi per cifre inferiori ai 30 milioni, penso possa essere considerato un affare".

Lo vede pronto per fare il titolare alla Fiorentina?
"Certamente, se lo ha fatto al Tolosa non vedo perché non possa accadere anche a Firenze. Le ricordo ad esempio che Areola all'inizio della sua carriera fu mandato proprio lì in prestito".

Infine una parola anche per Eysseric, reduce da un'annata negativa...
"Io dico che o ci siamo rimbambiti tutti, oppure può ripetere le cose buone fatte vedere a Nizza. Ma adesso tocca a lui, e deve anche fare in fretta. A Corvino non do nessun consiglio per il futuro: lui è uno di quei pochi che proprio non ne ha davvero bisogno. Non ho nulla da insegnargli perché è tra i migliori in assoluto in Italia".