Le viola di De La Fuente di scena a Milano. Darà l'addio al calcio Lisa Alborghetti

Tramite i propri canali ufficiali l’Inter Femminile ha annunciato l’addio al calcio giocato di Lisa Borghetti, protagonista con la maglia nerazzurra nelle ultime stagioni. La giocatrice appenderà gli scarpini e sarà celebrata dal suo pubblico in occasione della gara di questo sabato contro la Fiorentina, come comunicato sul sito della società nerazzurra:
Dopo sei stagioni in maglia nerazzurra, Lisa Alborghetti si prepara a chiudere il suo percorso da calciatrice. Il capitano dell’Inter Women ha deciso di dire addio al calcio giocato e sabato 3 maggio, in occasione di Inter-Fiorentina (ore 12:30), sarà celebrata dal Club e dai tifosi con un tributo speciale.
Arrivata all’Inter nella stagione 2019/20, Lisa è stata sin da subito un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Con la sua personalità, il suo carisma e la sua intelligenza tattica, ha indossato la fascia da capitano diventando una vera guida per le nerazzurre.
Nel corso della sua esperienza all’Inter ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze ufficiali tra Serie A e Coppa Italia, realizzando 5 gol complessivi. Un traguardo celebrato nella gara contro il Sassuolo nella scorsa stagione, e che verrà ricordato sabato con la consegna di una maglia celebrativa da parte di Marco Ieradi, Head of Women Football dell’Inter.
Lisa ha rappresentato al meglio i valori dell’Inter: dedizione, leadership e spirito di squadra. Sabato, l'Arena Civica sarà il palcoscenico di un momento speciale ed emozionante.
Tutti i tifosi nerazzurri sono invitati a partecipare numerosi per tributare un applauso e un ringraziamento a una grande professionista, protagonista della storia dell’Inter Women.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati