Altro acquisto per la Fiorentina Femminile: dal Sassuolo arriva Orsi

Altro acquisto per la Fiorentina Femminile: dal Sassuolo arriva OrsiFirenzeViola.it
Oggi alle 19:25Fiorentina Femminile
di Redazione FV

Nuovo colpo per la Fiorentina Femminile: è ufficiale l'arrivo di Benedetta Orsi, difensore ex Sassuolo che firma un contratto biennale (qui l'anticipazione di FirenzeViola.it). Il sito web viola presenta così Orsi:

Nata a Sassuolo il 25 Febbraio 2000, Benedetta è un difensore e arriva proprio dalla squadra neroverde. Cresciuta nella Reggiana, con cui ha vinto un Campionato di Serie B, la giocatrice ha poi vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 2017/18. 

Nell’estate 2018 passa al Sassuolo dove colleziona oltre 125 presenze in neroverde segnando una rete. Nel 2022 Benedetta ha debuttato in Nazionale Maggiore nella vittoria 1-0 sulla Danimarca alla Algarve Cup. 

Dopo otto stagioni in Emilia Romagna, Benedetta ha scelto la Fiorentina per proseguire la sua carriera. La giocatrice ha firmato un contratto con la Viola fino al Giugno 2027 con un’opzione a favore del club per la stagione successiva.