MAREGGINI, Se verrà scelto DDR perché ritenuto pronto

06.07.2020 22:30 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
MAREGGINI, Se verrà scelto DDR perché ritenuto pronto

"Vittoria salutare". Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, definisce così il successo di ieri dei viola sul Parma: "Vengono così allontanati dubbi ed eventuali problemi di classifica", dice a Tuttomercatoweb.com.

Ieri peraltro buona prestazione anche di Terracciano...
"E' un valore aggiunto, ha giocato poco ma ha sempre fatto il suo e gli fa onore. Ha saputo farsi trovare pronto".

E' stata comunque una Fiorentina che in questa stagione ha avuto problemi in zona gol...
"Dall'esterno è difficile dire quale sia la soluzione e non è detto che un attaccante di grido avrebbe potuto di colpo risolvere la questione. Molto probabilmente ci sono da aggiustare alcuni particolari per il futuro in modo che la Fiorentina possa essere più competitiva".

Questione allenatore: come vedrebbe De Rossi? Sarebbe preferibile un tecnico più esperto?
"Se sarà scelto De Rossi è perché evidentemente viene ritenuto pronto da subito, di sicuro avrà qualità per guidare i giocatori. Peraltro il ruolo di centrocampista ti avvantaggia nel mestiere di allenatore. Per quel che posso dire io, senza fare nomi di allenatori, sarebbe importante un tecnico che conosca la Fiorentina e che sappia riportare la squadra ai livelli che le competono, quelli degli anni nostri. Serve un allenatore che sia adatto alla piazza di Firenze. Ci vuole una personalità ben precisa, che sappia che c'è un progetto per arrivare in alto. Serve far bene. Benino non basta".