GALLI, Dragowski non ha colpe. Riserve su Mazzarri

19.10.2020 13:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
GALLI, Dragowski non ha colpe. Riserve su Mazzarri
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex portiere viola Giovanni Galli ha parlato del presente della Fiorentina dopo il pareggio di ieri contro lo Spezia: "Non si può dire neanche che la prima mezz'ora sia stata dominata. Lì la vittoria sembrava già essere arrivata, ma l'avevo detto: l'unica cosa da non fare è credere di averli già battuti, perché dall'altra parte c'è una squadra per cui essere arrivati in Serie A sarà punto di partenza, in questa stagione si giocheranno le loro chance di carriera. Se parti 2-0, devi gestire e chiudere anche perché allo Spezia mancavano diversi titolari. Non è possibile una cosa come ieri, non si può dare loro entusiasmo e speranza... Al primo spiraglio ci si buttano dentro a morte. Questo non è stato recepito: è stato commesso il grave errore di prendere sottogamba gli avversari".

Dragowski ieri è stato colpevole sui gol?
"Il gol di Verde gli è passato sotto le gambe, ma il pallone ha un diametro di 20 centimetri... Può passare ovunque. Tra l'altro oggi i portieri attaccano gli attaccanti sullo stile dei portieri di pallamano, mentre una volta ci si buttava ai piedi. Le responsabilità sono di altri, io torno a vedere gli spettri sugli esterni della difesa a tre. Il quinto dov'era sul gol di Farias, completamente libero di calciare? Abbiamo il problema di una difesa a tre che non scivola bene sulle fasce: questo è un sistema che non funziona".

Lo prenderebbe Mazzarri come allenatore?
"Eh... Con qualche riserva. Siamo amici e cresciuti quasi insieme, lui è un introverso e Firenze probabilmente avrebbe bisogno di un allenatore che illustri a tutti quello che si deve e che vuole fare. Lui l'unica stagione che ha sbagliato nella sua carriera è stata la scorsa: è completo, e tra i primi cinque allenatori d'Italia".