FILIPE, Dalla Primavera viola all'undici di Spalletti

20.03.2009 18:23 di  Redazione FV   vedi letture
FILIPE, Dalla Primavera viola all'undici di Spalletti
FirenzeViola.it

Dall'Inferno al Paradiso. La fatica e la costanza premiano sempre. E così domani per Filipe Gomes Ribeiro non sarà una partita come le altre. Dopo lo spezzone regalatogli da Spalletti nel finale di Roma-Siena, il tecnico giallorosso lo getta nella mischia dal primo minuto di Roma-Juventus. Molti temono l'emozione da parte di questo giovane brasiliano, ma Filipe di queste serate ne ha vissute già diverse in Brasile, quando con la maglia del Vasco de Gama ha affrontato il Flamengo in uno dei tanti derby di Rio de Janeiro.

Fu proprio nel Club das Resgatas che Filipe cominciò a giocare ed a mettersi in mostra e proprio lì viene notato da Pantaleo Corvino che lo porta in italia per la Fiorentina, con la quale però non riesce a giocare partite ufficiali a causa di un infortunio al ginocchio che ne preclude l'attività.

Nel 2008 rescinde il contratto con il club viola e comincia un periodo di prova con la Roma, zie anche al fatto che nella capitale aveva svolto il periodo di recupero dall'infortunio. La Roma lo tessera e domani gli affida la maglia da titolare.