EX VIOLA, A Stefano Pioli il Premio "Gigi Simoni"

29.11.2022 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
EX VIOLA, A Stefano Pioli il Premio "Gigi Simoni"
FirenzeViola.it
© foto di DANIELE MASCOLO

L’organizzazione del Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B, annuncia che il vincitore del premio speciale ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’ è Stefano Pioli.

L’allenatore del Milan è fra gli allenatori del calcio italiano ad aver raccolto il maggior numero di voti da parte dei venti attuali tecnici della Serie BKT: secondo i colleghi, nel corso della stagione 2021/2022, Pioli avrebbe rappresentato i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio a cui è dedicato il premio giunto alla seconda edizione.

Pioli, sulla panchina della Fiorentina dal giugno 2017 all'aprile 2019,  è quindi il vincitore della seconda edizione del Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22 e succede nell’albo d’oro a Claudio Ranieri, votato dai colleghi di B nella stagione 2020/21.

La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 5 dicembre, dalle ore 18, presso la Sala Assemblea della Lega Serie B in via Ippolito Rosellini 4 (Milano) alla presenza del presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, oltre all’organizzatore del Premio Gentleman Fair Play, Gianfranco Fasan e alla famiglia di Gigi Simoni.