DE SISTI, Superiorità viola non è stata schiacciante
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
La partita vista da Firenze. Picchio De Sisti, ex allenatore di Udinese e Fiorentina esamina, in esclusiva per Il Friuli/Udineseblog, il momento dell'Udinese. Una sconfitta, quella di ieri, che alimenta dubbi su alcuni temi caldi in casa bianconera. Primo fra tutti, il problema infortuni.
Marino ha fatto notare che si guardano sempre gli infortuni degli avversari e non si pensa quelli dell'Udinese. Ieri, però, la Fiorentina ha superato l'esame brillantemente nonostante defezioni importanti:
"La Fiorentina si distingue dall'Udinese per la maggiore continuità di risultati. I friulani alternano grandi prestazioni a partite sottotono. Secondo me aveva trovato Flores, che dopo la partenza di Quagliarella è il centro dell'attacco, e l'ha perso subito, proprio nel momento in cui stava più in forma. Una coincidenza davvero sfortunata. In certi sistemi di gioco, l'assenza di determinati calciatori può essere più pesante che quella di altri elementi in squadre diverse. Per dire che ieri l'assenza di un Floro in formissima, punta di diamante della squadra, ha pesato per l'Udinese più di quanto siano state determinanti le assenze di Mutu e Jovetic per la Fiorentina. La partita però è stata equilibrata, ci sono state solo due o tre situazioni in più per i viola, che hanno portato a casa i tre punti grazie ad un gol fortunato per la deviazione di Pasquale. Il problema dell'Udinese è l'incostanza di risultati. La squadra però c'è, non se ne discute la qualità. Anche ieri, la superiorità viola non è stata schiacciante"