CHIESA, A Gomez manca solo il gol
Dopo il pareggio di ieri sera contro il PAOK la Fiorentina è riuscita a conquistare il passaggio del turno ai sedicesimi di Europa League. Per parlare del momento della squadra viola, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante viola Enrico Chiesa: "La Fiorentina è una squadra che produce tanto gioco ma che ha seri problemi a finalizzare. In Europa League non è mai facile giocare perché le avversarie hanno capito la qualità della squadra viola e quindi si chiudono in difesa aumentando la difficoltà per il reparto offensivo".
Ti preoccupa questa sterilità dei viola?
"La squadra deve recuperare i giocatori che sono in ritardo di condizione come Mario Gomez e Borja Valero. Adesso manca solo la finalizzazione delle tante azioni che creano, poi saranno nuovamente a posto".
Cosa ne pensi di Mario Gomez?
"Non è facile entrare in forma per un giocatore come lui perché ha una struttura pesante e serve ancora un po' di pazienza. Lo ha ripetuto anche Montella, solo giocando può ritrovare la forma. Per me è positivo che la squadra si sacrifichi e gli passi la palla anche sottoporta, perché sanno benissimo che se si sblocca può fare la differenza".
Come vedi il Napoli?
"Dipende quali saranno le condizioni fisiche delle due squadre dopo la partita di ieri. La domenica è sempre un punto interrogativo quando giochi il turno infrasettimanale. Il Napoli ha un attacco stellare, che comprende non solo Higuain o Insigne, ma anche Mertens e tanti altri che possono determinare come Callejon che è l'attuale capocannoniere della Serie A. E' una squadra che se sta bene fisicamente può essere veramente devastante".