SOTTIL: "STO LAVORANDO MOLTO ANCHE A FINE ALLENAMENTO. QUI C'É UN BEL GRUPPO"

02.08.2022 13:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato in Austria- Giacomo A. Galassi
SOTTIL: "STO LAVORANDO MOLTO ANCHE A FINE ALLENAMENTO. QUI C'É UN BEL GRUPPO"
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

L'esterno d'attacco viola Riccardo Sottil, a segno nell'ultima amichevole contro il Galatasaray, ha parlato direttamente dal ritiro in Austria ai microfoni di Firenzeviola.it. 

Come procede la preparazione?
"La preparazione sta andando in modo ottimale. In Austria abbiamo a disposizione degli ottimi campi nei quali si può lavorare con grande qualità. Con il Galatasaray abbiamo messo minuti nelle gambe, anche se il risultato non è stato positivo. Alla fin fine però è pur sempre un allenamento".

Da questo gran secondo tempo in amichevole può effettivamente iniziare la stagione?
"Il primo tempo non è stato positivo, eravamo sulle gambe, ma ci può stare in preparazione. Nel secondo tempo è andata molto meglio e si è vista la vera Fiorentina che ha tenuto il pallino del gioco. Riguardo al gol sono soddisfatto, il mister mi sta chiedendo proprio di coprire quella porzione di campo e di attaccare la porta".

Come sta la squadra? A breve inizierà il campionato
"Nel mirino abbiamo Cremonese e playoff di Conference. Queste amichevoli ci serviranno per farci trovare pronti".

Vedo anche che sta lavorando ai calci piazzati...
"A fine allenamento mi sto fermando a far tutto, a battere le punizioni, a tirare verso la porta e gli 1 contro 1: lo faccio per perfezionare più cose. Ci sto lavorando, si".

Come sta dal punto di vista fisico?
"Mi sento fisicamente bene, sto entrando in forma, ma credo che ci vorrà qualche partita per essere in piena condizione. Abbiamo poi qualche pomeriggio libero, abbiamo anche visitato il centro di Salisburgo. Serve anche questo".

C'è un bel gruppo a quanto stiamo vedendo.
"Anche i nuovi arrivati sono entrati subito nel gruppo: c'è grande armonia e si vede anche da fuori. Possiamo raggiungere traguardi importanti".