PAPALATO, Puntiamo a vincere il Viareggio. Sené un top

21.03.2023 17:46 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Andrea Giannattasio
PAPALATO, Puntiamo a vincere il Viareggio. Sené un top

Christian Papalato, allenatore della Fiorentina under 18, ha parlato così in zona mista dopo la netta vittoria dei suoi ragazzi al debutto della 73esima edizione del Torneo di Viareggio: "La squadra è molto giovane, abbiamo due 2004 dalla Primavera, sei 2006 e sei 2007 e nonostante la grandezza e l'impraticabilità del campo, abbiamo disputato una discreta partita. Come prima uscita abbiamo fatto abbastanza bene".

Prossima sfida Serravezza Pozzi: "Tutte le partite sono difficili, nello specifico il Serravezza è composta da buoni elementi e venderà cara la pelle, com'è giusto che sia. Quando si gioca contro la Fioreitna tutti mirano a fare una grande prestazione e a ben figurare".

Sull'obiettivo: "L'anno scorso è stato un bel banco di prova, perdemmo contro le due squadre che arrivarono in finale. Vogliamo fare il massimo, nel momento in cui partecipi al Torneo è ovvio che punti a vincerlo".

Cosa manca a Sené per avere continuità anche in Primavera? "E' un giocatore con caretteristiche importanti, l'anno scorso marcò 32 volte e a livello europeo, nella sua categoria, non ce ne sono tanti. Ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per un mese e mezzo. Sono sicuro che farà benissimo in senso assoluto come giocatore e nello specifico il Viareggio e in Primavera".