ORLANDINI, Proposi Sartori ds a Barone. Mi disse...

16.05.2022 23:55 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Niccolò Santi
ORLANDINI, Proposi Sartori ds a Barone. Mi disse...
FirenzeViola.it

L'ex centrocampista viola Andrea Orlandini dal Teatro Puccini di Firenze per ricordare i 40 anni dallo scudetto rubato, ai media presenti tra cui FirenzeViola.it: "Mi accorsi subito che avevamo una rosa forte, con l'entrata di Pecci e Graziani, ma soprattutto Vierchowod. Sappiamo tutti come si perse, male. Difficile vincere campionati se ti levano gol buoni".

Ha suggerito a Barone il nome di Sartori come ds futuro della Fiorentina?
"Prima di chiamare Barone, ho sentito proprio Sartori che è amico mio da una vita. Mi ha detto che sarebbe venuto di volata alla Fiorentina. A quel punto ho sentito Barone e gli ho detto che se avesse preso Sartori sarebbe andato a dama. Lui mi disse che non aveva bisogno, dicendomi che ha già Pradè. Buridsso neanche nominato. Ma che giocatori porta Burdisso? Per me per esempio 28 milioni per Nico Gonzalez sono tanti, è un giocatore da 12 milioni. Io sarei andato a parlare anche con Commisso".

Sulla partita di stasera: "Se si lotta per l'Europa League non è possibile fare una partita brutta così. Con la Juve però sono sicuro che faranno una grande partita, ma l'obiettivo doveva essere fare una bella prestazione oggi e vincere e poi vincere anche la Juve per andare in Europa League".