ITALIANO (S. STAMPA), Per Dodo spero sia nulla di grave
Dopo la vittoria per 2-0 contro l'Udinese, Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa: "Giocavamo contro una squadra fortissima fisicamente, che non ti permette di giocare e ti mette in difficoltà. Siamo stati bravi a fare un gran gol con Chino che sta cominciando a leggere bene alcune dinamiche. Poi soffrendo con una linea di un ragazzino di 2004 dopo la partita di Genk. In questo momento serve il risultato e alle volte si vince anche così. Vedo che si fanno complimenti a queste situazioni e stavolta l'abbiamo fatto noi".
Oggi avete avuto concretezza.
"Ben venga. Oggi siamo riusciti a farlo e quando segneranno tutti potremo fare grandi cose. Il mio primo anno qui la partita contro l'Udinese fu molto simile e anche oggi abbiamo dovuto pensare al risultato che ci premia. Ci prendiamo i tre punti ma dobbiamo pensare alla prossima".
L'infortunio di Dodo?
"Verranno fatti degli accertamenti ma spero non sia nulla di particolare . Per noi è un giocatore importante, il problema è al ginocchio".
Il 3-5-2?
"Se ne dicono di cose... Iniziamo da questa e finiamo tra 10 anni. Un allenatore è in panchina per aiutare i suoi giocatori: oggi avevamo bisogno di un difensore in più e di testare quei due davanti che devono iniziare a fare anche questo. Siamo all'inizio del campionato e si può ancora sperimentare qualcosa pensando però al risultato. Non avessimo fatto bene questi ultimi 15 minuti saremmo andati in grande difficoltà".