GUAGNI, Ritorno in viola? Vedremo, ora mi godo il Milan

02.06.2023 11:24 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luciana Magistrato
GUAGNI, Ritorno in viola? Vedremo, ora mi godo il Milan
© foto di pietro.lazzerini

Alia Guagni, centrocampista del Milan femminile con un lungo passato anche da capitano della Fiorentina, ha parlato a margine del 1° Memorial "Davide Astori" che si svolge a Firenze: "Sicuramente è un memorial importante. Tutti conosciamo la figura di Davide e ci piace a tutti ricordarlo perché è stato un esempio, un bell'esempio di Firenze. Un ragazzo di una semplicità incredibile, un aspetto che è importante ricordare alle nuove generazioni". 

Che effetto le fa tornare a Firenze? 
"Con la maglia viola ho il più bel ricordo della mia vita calcistica, ovvero lo scudetto. Firenze è casa mia, c'è poco da aggiungere". 

Sogna di rivestire la maglia della Fiorentina? 
"Che domanda difficile. La mia carriera viaggia di anno in anno. Si vedrà cosa succederà. Ora sono felice al Milan e mi godo questa nuova stagione che verrà in rossonero. 

Che stagione è stata?
è stata una stagione molto complicata più per noi che per la Fiorentina. La Roma è stata super forte, abbiamo provato a dare battaglia però abbiamo avuto risultati altalenanti che dovremo migliorare in futuro. La Fiorentina veniva da una stagione complicatissima l'anno scorso, quest'anno si è rifatta dimostrando di essere un'ottima squadra., 

Cosa ne pensa di De La Fuente che potrebbe arrivare a Firenze come nuovo allenatore dopo la Panico? 
"Non lo conosco personalmente, ha fatto un buon lavoro quest'anno e sicuramente lo farà anche se dovesse arrivare alla Fiorentina. 

Cosa pensa del Viola Park?
"Sono anni che si parla del Viola Park, ancora non ho avuto modo di andarci ma penso che sia spettacolare. Firenze si meritava questo investimento. La squadra femminile ne gioverà tantissimo perché avere un centro sportivo a disposizione è fondamentale oggi giorno". 

Domani si gioca la finale di coppa Italia tra Roma e Juventus femminile, cosa si aspetta? 
"Sarà una finale combattuta come tutte le finali. Sicuramente vede la Roma un po' più avanti ma ho una semifinale di Coppa che mi è rimasta un po' qui, che sia una bella partita per tutti e che vinca il migliore".