BENNATI, Vlahovic ciclista? Vincerebbe in volata

13.12.2021 20:29 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Luciana Magistrato
BENNATI, Vlahovic ciclista? Vincerebbe in volata

Intervenuto nel corso della premiazione "Premio internazionale Le Velo", Daniele Bennati, CT della nazionale italiana di ciclismo su strada, ha parlato così ai media presenti, tra cui FV: “

La premiazione?
"Sono orgoglioso di questo premio per la tradizione che ha, anche perché sono toscano. Ho già iniziato a impostare il lavoro per il 2022. È presto definire quali saranno i corridori perché la stagione deve ancora partire. Devo capire chi verrà confermato e chi no confermare e chi no. Piano piano ci avvicineremo agli avvenimenti più importanti, ossia l’Europeo e il Mondiale".

Lei è interista, ma amico di Pioli, chi vincerà la volata scudetto? 
"Che vinca il migliore. Milan e Inter stanno facendo molto bene. Mister Pioli è un grande allenatore e un grande appassionato di ciclismo. Ho avuto modo di conoscerlo ai tempi della Fiorentina e ha riportato il Milan in alto. Spero che vincano i nerazzurri, da tifoso, ma auguro il meglio a Pioli".

Da toscano, come vede la Fiorentina? 
"
Sta facendo benissimo con Vlahovic che fa la differenza. La squadra gira bene. L’ideale sarebbe che Vlahovic restasse alla Fiorentina. Se fosse un ciclista lo vedrei come un velocista che vince in volata”.