AQUILANI (S. STAMPA), Mi sono commosso. Bianco...

04.05.2022 21:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Andrea Giannattasio
AQUILANI (S. STAMPA), Mi sono commosso. Bianco...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina, dalla sala stampa dello stadio Penzo nel post partita del successo in Coppa Italia contro l’Atalanta: "Loro sono una squadra forte ed io in panchina ero commosso nel vedere i ragazzi lottare contro una formazione così organizzata. Non è stata scontata questa vittoria: è uno sforzo enorme, con la stagione compressa che c’è stata va dato merito ai ragazzi per il grande successo ottenuto. Spero che ci sia più coraggio nel far crescere questo gruppo in modo veloce".

Ci sono ragazzi pronti per la prima squadra?
"Forse no… ma possono diventarlo: la loro massima qualità è stata la voglia di ottenere un successo come quello di oggi".

Come giudica la prova di Amatucci?
"Lui e Fogli hanno una storia alle spalle: Fogli non giocava da tempo, era giù: poi il caso e la fortuna hanno voluto che lui abbia giocato una gara così importante. Amatucci ha alzato il livello, è diventato un giocatore straordinario".

Ha parlato con Commisso?
"Ci ho parlato a fine gara, ma lo faccio sempre: lo sento vicino. Mi ha dimostrato un affetto e una stima importantissima: sia lui che Barone mi danno sempre stata carica, proprio come Angeloni".

Quanto le dispiace per Bianco?
"Prima della partita abbiamo fatto una videochiamata commovente con lui: è un ragazzo straordinario, ma in questa squadra tutti sono amici di tutti".