G.GNOCCHI, Il meglio de "Il Rompipallone"
Pungente, ironico, dritto al punto. Gene Gnocchi è uno dei comici più "irriverenti" del giornalismo italiano. La Gazzetta Dello Sport, come aperitivo di Capodanno, offre ai suoi lettori il meglio de "Il Rompipallone", piccola rubrica che Gnocchi cura ogni giorno nella prima pagina della Rosea.
GENNAIO: Dopo l’addio a Beckham, il Real corre ai ripari: offerto un triennale a Brad Pitt. (14/1)
FEBBRAIO: Sconcerto al Milan dopo i lavori a San Siro: Ronaldo non passa dai tornelli. (10/2)
MARZO: spiegato il motivo dell'assenza di Alvaro Recoba alla grigliata dell'Inter. Ormai lo considerano un bollito. (17/3)
APRILE: tracollo in Borsa della telefonia svizzera. Le schede telefoniche degli arbitri italiani sono state tutte bloccate. (15/4)
MAGGIO: ammissioni a catena nel ciclismo: Basso ha ammesso di essere il suo cane Birillo, Ullrich Rerx, Saronni Rin Tin Tin e Gimondi Lassie. (8/5)
GIUGNO: leggendo la notizia che i doganieri americani avevano segato l'asta a Gibilisco, la fidanzata in Italia è scoppiata in un pianto dirotto. (15/6)
LUGLIO: i ciclisti del Tour de France hanno trovato ai bordi della strada le bombe dell'Eta e, senza perdere un secondo, le hanno ingoiate. (26/7)
AGOSTO: grossa delusione per Bobo Vieri. È uscito il nuovo calendario della serie A e non c'è alcuna donna nuda. (1/8)
SETTEMBRE: Matarrese si è giustificato con la Francia: "Il pubblico di San Siro ha fischiato la Marsigliese perché non sapeva le parole". (10/9)
OTTOBRE: un piccolo problema per la grande iniziativa delle spille della Gazzetta. Appena si aprono, quelle di Ronaldo si rompono. (7/10)
NOVEMBRE: Berlusconi, per ringiovanire la difesa del Milano, ha acquistato la salma di Lenin. (9/11)
DICEMBRE: resa nota la ragione della rottura tra Marin e Manaudou: con gli amici lei lo aveva soprannominato "vasca corta".