EFFETTO WEMBLEY, Scritta per Pazzini e Montolivo
E' apparsa da qualche giorno una scritta curiosa vicino al Ponte Rosso. "Pazzini e Montolivo viola a vita". Un vero e proprio attestato di stima da parte dei tifosi viola ai due "gioiellini" giovani della Fiorentina.
Sogna ad occhi aperti Firenze. Sogna un futuro luminoso, guidata dai suoi giovani più promettenti, autori di una partita che resterà negli annali. Pazzini ha scritto una grande pagina di calcio, con una tripletta nel Tempio del Calcio. Montolivo ha disegnato geometrie per tutti i 90 minuti di gara. E non è un caso se, dopo l'uscita di Chiellini e poi quella del centravanti gigliato, entrambi hanno vestito la fascia da capitano.
Cresce dunque, la Fiorentina, con giovani dal grande avvenire provenienti da altre società, come Lupoli, Kuzmanovic e probabilmente anche Vanden Borre. Ma cresce soprattutto grazie a due dei suoi gioielli più splendenti, Pazzini e Montolivo. Firenze li riconosce, quelli che saranno i campioni del domani. E la richiesta di vederli entrambi viola a vita ne è la dimostrazione.