IL SECONDO ACQUISTO

07.07.2022 13:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
IL SECONDO ACQUISTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Ulteriori novità sul fronte Dodò ormai prossimo a vestire la maglia viola. Archiviato l’incontro avvenuto ieri (LEGGI QUI) le buone sensazioni sono diventate in fretta nuovi contatti che in mattinata hanno spinto lo Shakhtar Donetsk ad aprire definitivamente alla cessione del terzino destro. Al club ucraino arriveranno circa 14,5 milioni di euro più bonus che dovrebbero portare le cifre dell’affare intorno ai 18, 19 milioni di euro (LEGGI QUI) mentre per il brasiliano che i viola hanno acquistato a titolo definitivo è già pronto un contratto da 5 anni.

Prosegue in questo modo l’avvio sprint dei viola sul fronte del mercato, con una nuova alternativa sulla corsia destra che va a riempire la casella lasciata vuota da Odriozola. Superate anche le ultime difficoltà legate al regolamento sul tesseramento degli extracomunitari la società consegna a Italiano un secondo rinforzo dopo l’ufficialità di Mandragora, anche se nel caso del sudamericano a questo punto resta solo l’annuncio in arrivo nei prossimi giorni viste le visite mediche fissate per la prossima settimana a ridosso della partenza per Moena.

Sistemato centrocampo e corsia difensiva destra, adesso il mercato viola si sposta sulle altre trattative già avviate. In particolare è la punta del Real Madrid Luka Jovic il prossimo argomento all’ordine del giorno della dirigenza, e anche su questo fronte l’obiettivo resta quello di mettere a disposizione del tecnico il suo nuovo attaccante il prima possibile. Stesso discorso per il portiere Gollini per il quale i prossimi giorni potrebbero essere quelli buoni per annuncio, visite mediche e primi allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra.