IL SANGUE VIOLA DI CORVINO

31.12.2009 00:25 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
IL SANGUE VIOLA DI CORVINO
FirenzeViola.it

"Ora c’ho la prova: Corvino farà sicuramente grande la Fiorentina! Ho scoperto una cosa che mi rassicura moltissimo, che non lascia dubbi sul fatto che il nostro Direttore farà ogni sforzo per portare a compimento il famigerato progetto, realizzerà il desiderio di tutta la tifoseria viola di vincere il terzo scudetto o qualcosa di veramente importante.
Ho letto in questi giorni una sua intervista, dove diceva che suo padre era un tifoso viola! Quale stimolo può essere più bello se non quello di essere “il costruttore”, uno degli artefici dei successi della squadra del proprio genitore? Non di Firenze, per di più, quindi con una passione lontana ma sicuramente forte.
In questo periodo che si fanno previsioni astrali per il nuovo anno, che si guarda alle stelle, ho appreso questa notizia come un segno del destino: noi (intesi come squadra e tifoseria) eravamo nel suo patrimonio genetico, facevamo già parte di lui ancora prima di incontrarci. Se il sangue non è acqua, non sarà Viola solo per contratto!
E’ poi risaputo che nel sud, più che da altre parti, la famiglia è una cosa sacra e questa comunicazione l’ho trovata pertanto come il “sigillo di garanzia” per il suo operato, proprio adesso che sta riaprendo il mercato invernale.

Il nostro Pantaleo è partito però in anticipo, portandoci già a casa, o meglio ai campini ad allenarsi, il tanto ricercato difensore centrale. Si vede che noi senza un Felipe non si può stare! Spero che abbia in comune con Melo solo la nazionalità e non il “caratterino” e la voglia di usarci come “trampolino di lancio” verso mete bianconere (già tra l’altro da lui vestite con l’Udinese)!
Pare poi che il Direttore abbia in serbo un “gioiello dell’est” del quale non vuole rivelare l’identità. Ma lo saprà il nome? Le ipotesi che ho letto sono per la maggior parte impronunciabili per i comuni mortali, figuriamoci per il nostro simpaticissimo Corvo che parla di Joveticci e Koldruppo! Scherzi a parte, spero vivamente che in gennaio si riesca a “rifinire” questa Fiorentina, a solidificare questa struttura già importante, a mirare ora sul centrocampo e l’attacco carenti di sostituti validi.
Qualcuno probabilmente farà le valigie e spero che siano quelli che ancora non le avevano disfatte del tutto: Castillo, Natali, Savio mentre mi dispiacerebbe moltissimo perdere Jorgensen, anche se capisco le sue ambizioni mondiali e ancor di più Mutu. Credo che Adrian abbia ancora molto da dire, e soprattutto da fare, per la nostra squadra.
Le festività infatti ci riconsegneranno il gruppo al completo (finalmente!) e allora vedremo di iniziare il 2010 all’insegna del bel gioco (come vuole il nostro Mister) e delle vittorie (come vogliamo tutti!). Chi ben comincia...
"


La Signora in Viola