Vlasic: "In pochi abituati a lottare per la salvezza. Dobbiamo svegliarci"

Vlasic: "In pochi abituati a lottare per la salvezza. Dobbiamo svegliarci"
Oggi alle 16:40Avversari
di Redazione FV

Dopo la netta sconfitta subita contro il Genoa per il 3-0, Nikola Vlasic è stato l'unico, tra calciatori e allenatore, a prendere la parola per la squadra granata nel post partita della gara del Ferraris. Con questa sconfitta il Torino resta a 27 punti a -6 dalla Fiorentina, ma con una partita in più. Queste le dichiarazioni del trequartista granata a Sky Sport: "Dobbiamo aver la consapevolezza di dove ci troviamo. Siamo in un momento difficile. C'è ancora tempo ma ogni giocatore deve alzare il livello. La situazione è brutta e non siamo abituati perché ci sono tanti calciatori che non hanno mai lottato per la salvezza. Ripeto, c'è ancora tempo ma dobbiamo svegliarci il prima possibile e non commettere errori individuali come oggi. Guardiamo avanti e pensiamo alle prossime partite. Spero che la squadra abbia capito cosa è successo oggi".

State trovando difficoltà dal punto di vista nervoso?
"Dobbiamo soffrire insieme. Se nei primi 25 minuti non avessimo preso gol sarebbe stato più facile, poi c'è stato il rosso a Ilkhan, un giovane che ci tiene tanto. Dobbiamo guardare avanti, sappiamo cosa fare".

Da capitano secondo lei i suoi compagni hanno capito la situazione in cui si trovano?
"A parte direttore, allenatore e presidente siamo noi giocatori che dobbiamo fare di più, perché abbiamo le qualità per farlo. Non basta però solo la qualità e la tecnica per arrivare alla salvezza. L'ho detto prima, abbiamo tempo, ma se non alziamo il livello, dormendo prima, mangiando meglio e allenandoci di più, sarà dura. La strada deve essere quella".

Baroni cosa vi ha detto?
"Parole simili a quelle che ho utilizzato io".