QUI PARMA, Oggi amichevole con la Correggese
Ultimo giorno dell'anno e a Collecchio i crociati concluderanno il 2014 con un'amichevole alle 12.30 contro la formazione della Correggese che milita in serie D.
Ieri l’avvicinamento del Parma Fc alla partita di campionato dell’Epifania (martedì 6 gennaio alle ore 15 contro la Fiorentina allo stadio Ennio Tardini per la diciassettesima giornata di Serie A Tim 2014-2015) è proseguito con una doppia seduta d’allenamento.
Al mattino i giocatori Crociati sono stati sottoposti a un lavoro prettamente fisico tra la palestra e il campo sintetico coperto, dove hanno eseguito anche test atletici navetta.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo di gruppo in club house, sul terreno di gioco hanno svolto un’attività tecnico-tattica costituita da tante partitelle a tema in un perimetro ridotto.
A questa sessione ha preso parte anche il centrocampista albanese Andi Lila, grazie al nulla osta della società greca Pas Giannina in attesa di formalizzare l’accordo con il Parma Fc, mentre non erano presenti, dopo essersi allenati in mattinata, Raffaele Palladino, che è alle prese con un fastidio all'adduttore della coscia destra, Josè Mauri, che ha lavorato individualmente in piscina per un affaticamento muscolare, e Massimo Gobbi, in permesso per poter partecipare ai funerali della nonna. Massimo Coda ha continuato il suo percorso riabilitativo in palestra.
Erano assenti Abdelkader Ghezzal, che prosegue la riabilitazione post operatoria in altra sede, Cristobal Jorquera, che dopo l’intervento chirurgico al piede sinistro rimarrà altre tre settimane in Cile, Afriyie Acquah e Ishak Belfodil, convocati rispettivamente da Ghana e Algeria per la fase finale della Coppa d’Africa, e l’indisponibile Jonathan Biabiany.