GASPERINI, Viola squadra da prendere con le molle

21.09.2019 13:40 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
GASPERINI, Viola squadra da prendere con le molle
FirenzeViola.it

Ha parlato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta ha analizzato la sfida di domenica contro la Fiorentina, dopo la sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria. 

Dopo Zagabria è stato più terapeuta che allenatore?

"Ho fatto entrambi i ruoli. Siamo stati i primi a riconoscere la scoppola. Dobbiamo cancellare la partita sia dopo una vittoria che una sconfitta, è stato un esordio terribile, ci siamo cosparsi il capo di cenere in ogni maniera. Ma ora la concentrazione deve essere sulla prossima partita. Abbiamo quattro partite importanti, con un calendario fitto. Quando sarà il momento ripenseremo alla Champions League, ora ci concentreremo sulle prossime tre partite in sette giorni". 

Che avversario si aspetta?

"Ho visto la Fiorentina giocare un'ottima gara contro la Juventus e contro il Napoli. È cambiata tanto, ha inserito qualche giocatore importante, su tutti RIbery. Mi sembra una squadra da prendere con le molle. La classifica dopo tre giornate non è significativa. Hanno dei valori importanti".

Si aspetta una Fiorentina con tre punte?

"Bisogna chiederlo a Montella. Alcune partite le hanno giocate con il 4-3-3, anche lo scorso anno nella semifinale di ritorno hanno giocato in maniera simile. Ci prepariamo a giocare contro una squadra che può fare due moduli".