DIBUSZ, Vi spiego la nostra tecnica anti-Fiorentina

06.10.2023 14:38 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DIBUSZ, Vi spiego la nostra tecnica anti-Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dénes Dibusz, portiere del Ferencvaros, è intervenuto così ai microfoni di M4 Sport dopo il pareggio contro la Fiorentina per 2-2 : "Con Varga abbiamo un "top della squadra". Questo ci dà sicurezza. Contro la Fiorentina abbiamo cambiato il nostro modo di giocare. La Viola gioca con la squadra alta, non dovevamo fargli capire che volevamo servire Barni. Lui riusciva a tenere il pallone lontano dalla nostra porta, in modo da evitare pericoli, e ciò funzionava bene. Abbiamo giocato un'ottima partita per sessanta minuti. La Fiorentina è una delle migliori squadre in Serie A per ritmo, intensità e qualità di gioco. 

Prosegue: "Stankovic ci aveva avvertito che non saremmo riusciti a durare tutti i 90 minuti, dato che tenevamo meno la palla. Abbiamo dato il massimo,siamo scivolati e ci siamo arrampicati. Negli ultimi 20-25 minuti abbiamo rischiato anche di perdere,  molte volte la Fiorentina è andata vicino al gol. Io ho parato solo qualche tiro ma con la Fiorentina non puoi fare molto".

Conclude: "Fortunatamente, hanno tirato fuori. Nel finale ci hanno messo molta pressione e i loro cambi gli hanno garantito qualità per aumentare il ritmo e la mole di gioco.