ALL. SIVIGLIA, Fiorentina spumeggiante. In Europa...

24.04.2015 17:42 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ALL. SIVIGLIA, Fiorentina spumeggiante. In Europa...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"La partita con la Fiorentina? Abbiamo entrambi le stesse possibilità di passare il turno e accedere alla finale". Unai Emery, tecnico del Siviglia, parla in esclusiva ai microfoni di Tmw dopo il sorteggio di Europa League che vedrà gli spagnoli affrontare i viola.

Cosa si sa della Fiorentina, in Spagna?
"E' un club storico che vanta nel suo palmares due scudetti e sei Coppe Italia. Attualmente sono sesti in campionato, e si distinguono dagli altri club italiani per il calcio propositivo e spumeggiante. In Europa il loro cammino è stato sin qui ottimo".

Chi le spaventa dei viola?
"Hanno grandi giocatori in rosa, tra i quali numerosi spagnoli come Alonso, figlio dell'ex allenatore del Siviglia, Borja Valero e Joaquin".

Per quest'ultimo la partita col Siviglia sarà come un derby.
"Lo conosco bene. Ha fatto la storia del Betis, ho avuto il piacere di allenarlo a Valencia. Si tratta di un grande giocatore".

Nel suo centrocampo gioca Krychowiak. Il polacco poteva finire alla Fiorentina...
"Krychowiak è un calciatore che potrebbe stare in qualsiasi squadra di livello come la Fiorentina. Ma i viola hanno buoni giocatori anche a centrocampo, come ad esempio Badelj".

Siviglia e Fiorentina hanno due stili di gioco differenti. Ci spiega il suo?
"Noi possiamo giocare mantenendo il possesso palla per controllare la partita, ma anche lasciando agli avversari il pallino del gioco per aspettare di colpirli in contropiede. Sarà una semifinale davvero avvincente e speriamo di godercela fino in fondo".