UECL, Fiorentina vuole vincerla. Giovedi ci sarà il Genk

18.09.2023 11:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
UECL, Fiorentina vuole vincerla. Giovedi ci sarà il Genk
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle pagine dell'edizione odierna de La Nazione è presente un fondo dedicato alla partita di giovedi in Conference League contro il Genk. La Fiorentina vuole tornare a disputare la finale di Conference League, stavolta per vincerla -si legge-. Questo è il chiodo fisso di Italiano e dei giocatori che ancora faticano a digerire quella sconfitta a Praga contro il West Ham. 

Nel tour de forces che la Viola ha già iniziato ieri battendo l'Atalanta, due sono gli impegni europei per la squadra di Vincenzo Italiano: il Genk e il Ferenvaros. Partite decisive per ottenere il primo posto nel Gruppo F, in modo da evitare le trappole a febbraio. 

Il Genk arriva da una vittoria per  2-0 sul campo dell’Union Saint-Gilloise, una delle nuove realtà del campionato belga. La squadra belga ha sicuramente molta qualità nel suo organico, come ad esempio Zeqiri, che già ha affrontato la Fiorentina con la maglia del Basilea. 

La regola principale in Europa è che non bisogna sottovalutare nessuno e la vittoria dello Cukaricki contro la Stella Rossa ne è la prova.