Repubblica: “La Fiorentina di Palladino spreca troppi punti, l’Europa è a rischio”
La lista delle partite in cui la Fiorentina ha gettato via la sua stagione contro le squadre di bassa classifica è lunga. “La Fiorentina non può perdere contro il Venezia,” aveva dichiarato il ds Pradè, ma i numeri sono impietosi: i viola hanno perso dieci punti tra Venezia e Monza, guadagnando solo due punti sui dodici a disposizione. Le due squadre, invece, hanno raccolto otto punti contro la Fiorentina, come sottolinea Repubblica.
Questa serie di risultati deludenti sta compromettendo il sogno europeo dei viola, nonostante una rosa con giocatori di qualità come Kean, De Gea, Gosens e una striscia di otto vittorie consecutive.
I segnali di difficoltà erano già evidenti all'inizio della stagione, con i pareggi contro Parma e la coppia Venezia-Monza, nonostante la rifondazione della squadra. A settembre, un altro pareggio contro l’Empoli e la sconfitta rimediata contro l’Udinese a fine anno. Nel 2025, il ko a Monza, l’unica vittoria per mister Bocchetti, e il clamoroso errore contro il Torino, dove la Fiorentina ha gettato al vento un vantaggio di un gol e di un uomo. Seguiranno il tonfo contro il Como, quello a Verona, il sofferto pareggio contro il Parma e, infine, la disfatta contro il Venezia. Una catena di partite decisive perse dalla Fiorentina, che ora rischia di non raggiungere l’Europa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
