COR.SPORT, Male le punte. Terracciano chiude l'alternanza

25.09.2023 08:26 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COR.SPORT, Male le punte. Terracciano chiude l'alternanza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

"C'era un portiere. Poi un difensore. E un centrocampista eterno: così la Fiorentina batte l'Udinese 2-0". Inizia così l'articolo del Corriere dello Sport dedicato alla vittoria Viola di ieri contro l'Udinese. All'Udinese Arena infatti, la differenza la hanno fatta Bonaventura, Quarta e Terracciano. Con due tiri nello specchio della porta e 6 in totale, la Fiorentina mette a segno due gol. I bianconeri invece, con 8 tiri in porta e  20 totali non riescono a segnare.

L'ottima partita di Terracciano sembra chiudere l'alternanza con Christensen, che invece è parso piuttosto incenrto contro il Genk.

Male nuovamente i due attaccanti Nzola e Beltran. L'angolano, in campo dall'inizio alla fine, non riesce a sbloccarsi. Italiano nella ripresa gli affianca anche Beltran passando al 3-5-2, ma anche la coesistenza non porta al gol del centravanti tanto atteso. 

La Fiorentina è stata cinica, ha sofferto e ha colpito quando doveva, trasformando in oro le due vere occasioni costruite. Con la terza vittoria in campionato, su 5 partite disputate, la Fiorentina aggancia la Juventus al quarto posto a quota 10 punti.