Paganini su Gud: "Non è mai stato quello di Genova. Vanoli lo deve recuperare"
Il giornalista di Rai Sport, Paolo Paganini, ha parlato a Radio FirenzeViola nel corso de' "I tempi supplementari" delle parole di Vanoli in conferenza stampa: "Non mi sono sembrate parole di circostanza, credo siano parole giuste, in un momento molto delicato della Fiorentina, perché credo nessuno si aspettasse che la Fiorentina si potesse ritrovare in questa posizione in classifica. Perché io avevo giudicato in modo positivo il mercato della Fiorentina e il fatto che al posto di Palladino sia stato messo Pioli, vuol dire che la società programmava dei piani di un certo tipo, purtroppo il calcio insegna in maniera diversa. Io credo che Vanoli sia un allenatore di temperamento".
Cosa pensa delle parole di Vanoli su Gudmundsson?
"Io credo che in questo momento ci deve essere la collaborazione di tutti, giocatori, allenatore e società. Non si deve arrivare al muro contro muro, perché poi non si riesce a risalire. Io il Gudmundsson di Genova non l'ho mai visto a Firenze, questi giocatori sono dei professionisti e devono seguire le indicazioni del mister, perché si deve remare tutti dalla stessa parte. Gudmundsson è un patrimonio della società e secondo me è Vanoli che deve capire lui e viceversa".
Per lei Vanoli è intransigente a parole, ma poi con i calciatori non lo è?
"Può essere una strategia. Ripeto per me Vanooli è un ottimo allenatore, ma in una piazza come Firenze, con questi giocatori, tu devi riportarli a rendere al meglio. Vanoli deve recuparare Gudmundsson".
Ascolta l'intervista completa su Radio FirenzeViola
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
