MPASINKATU A RFV, Pesano tanto gli errori dei singoli

02.04.2024 15:36 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MPASINKATU A RFV,  Pesano tanto gli errori dei singoli
FirenzeViola.it
© foto di Niccolò Santi

Malù Mpasinkatu a Radio FirenzeViola

Nel pomeriggio di Radio FirenzeViola parola a Malù Mpasinkatu. Il direttore sportivo ed esperto di calcio internazionale ha analizzato così la sfida di sabato sera fra Fiorentina e Milan: "La Fiorentina anche contro il Milan ha combattuto con le sue armi. Si è sentita anche l'assenza di Arthur, un'assenza che, se come ha detto l'allenatore è stata tecnica, è sicuramente discutibile. Io sinceramente avrei fatto giocare il brasiliano in mezzo ai due centrocampisti che poi sono partiti titolari, Mandragora e Duncan. Comunque nella Fiorentina di Italiano ci sono errori concettuali, anche per limiti dell'allenatore, ma anche e soprattutto errori di singoli, basta vedere il gol di Leao. Penso alla prestazione di Milenkovic dell'altra sera, un giocatore con quella esperienza non può fare certi errori. Ripeto quindi, l'allenatore ha sbagliato qualcosa, ma certi giocatore non possono toppare una partita del genere.

La Fiorentina adesso deve compattarsi, il dramma vissuto con la perdita di Joe Barone sicuramente ha cambiato qualcosa. Questa squadra deve per forza cercare di vincere Coppa Italia e/o Conference League. Italiano deve andarsi a prendere queste due finali, è una squadra che ha nelle corde questi obiettivi".

Così invece sulle voci di un possibile addio di Italiano a fine stagione: "Non credo che possano incidere nelle prestazioni di campo. Non devono comunque incidere. Basta vedere cosa succede all'estero, col Liverpool di Klopp e il Barcellona di Xavi che stanno mantenendo standard altissimi nonostante sappiano di un'imminente separazione".

QUI IL PODCAST INTEGRALE