MADDALONI A RFV, Prima o poi serviranno i gol dei 9

10.10.2023 12:23 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MADDALONI A RFV, Prima o poi serviranno i gol dei 9

Intervenuto nel corso di Chi si Compra, trasmissione in onda su Radio FirenzeViola, il tecnico Massimiliano Maddaloni ha analizzato l'ottimo momento della Fiorentina, partendo dal nuovo ruolo di Lucas Martinez Quarta: "La posizione di Quarta crea difficoltà agli avversari, ma è una mossa che fanno tanti. Penso alla posizione di Di Lorenzo nel Napoli, un giocatore parte da una posizione ma spesso poi questo riferimento è fuorviante. 

Kayode? All'estero avrebbe giocato già da un po' di tempo. In altri campionati non esiste la frase "è troppo giovane", si dà il tempo di sbagliare ai ragazzi. In Italia c'è una criminalizzazione dell'errore che si sposa male con la necessità di far giocare i giovani. Italiano in questo ha dimostrato di avere una mentalità diversa. Kayode sta crescendo, non è ancora perfetto ma è già un giocatore importante della Fiorentina".

La Fiorentina può continuare a fare a meno dei gol degli attaccanti?
"Io credo che sicuramente ci sarà bisogno anche dei loro gol, anche se la Fiorentina è la dimostrazione di quanto dicevamo prima. La divisione dei ruoli è sempre più effimera, oggi tutti possono fare tutto. Certo è che io mi domando sempre cosa sarebbe la Fiorentina con un finalizzatore top, perché se ad una squadra così metti dentro un attaccante da 15-20 gol le ambizioni aumenterebbero ancora".