LONGO A RFV, Belotti ha ritrovato lo smalto. Italiano...

L'ex allenatore del Torino Moreno Longo è intervenuto a Garrisca al Vento su Radio FirenzeViola. Queste le sue parole su Arthur: "E' un centrocampista di qualità. E' un giocatore che ha patito il grande salto, ma in questo momento mi sta piacendo molto. Nel centrocampo viola prende per mano la squadra e detta i tempi che Italiano vuole".
Sulla posizione di Bonaventura arretrato: "La scelta è dovuta dal fatto di voler aumentare la qualità. La Fiorentina riusciva a portare 6 giocatori oltre la linea della palle. Si è anche sacrificato nei ripiegamenti difensivi. Secondo me è una novità anche riproponibile. Scendeva anche tanto Beltran insieme a Bonaventura. La Fiorentina ha aumentato la qualità e ha condotto la partita nonostante lo svantaggio immeritato".
Sul futuro di Italiano: "Dipenderà molto dalla volontà delle parti. Si può già costruire un futuro insieme. Sappiamo tutti che il calcio è fatto di richieste e di offerte. Se la Fiorentina vuole continuare a costruire un progetto per collocarsi in posizioni alte di classifica, lo può fare con Italiano. Ha dimostrato di avere talento, di saper valorizzare i calciatori".
Su Belotti e Torino-Fiorentina: "Lo vedo motivato, pimpante e voglioso. Per lui è l'ambiente giusto che può ridargli quello smalto che avevo perduto. Italiano lo sta gestendo bene, ma anche Belotti è facile da gestire. Col Torino sarà una gara con una alta posta in palio, l'aspetto psicologico farà la differenza. Per il Torino è molto importante fare punti, ma ho visto una Fiorentina in salute con la Lazio. Mi ha impressionato la voglia con cui ha conquistato al vittoria. Mi aspetto una gara spettacolare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
