C. ESPOSITO A RFV, Viola da primi cinque posti
Intervenuto durante le trasmissioni di Radio FirenzeViola, l'ex Fiorentina Carmine Esposito ha parlato del suo trascorso in viola e degli obiettivi della squadra di Vincenzo Italiano: "L'annata in viola rappresenta un gran rimpianto. Sognavamo lo Scudetto e per me la nostra era la Fiorentina più forte degli ultimi quarant'anni. Avevamo una squadra piena di campioni, poi è nato tutto dall'infortunio di Batistuta e la partenza di Edmundo per il Carnevale. Non era facile trattenere il brasiliano, purtroppo era fortissimo ma era un personaggio così...".
E sulla Fiorentina attuale: "Italiano ha fatto un grandissimo lavoro, anche se la squadra si è presa delle pause durante la stagione. Adesso, con un anno di lavoro alle spalle, penso che i viola possano fare anche meglio. Intendo arrivare nelle prime quattro cinque squadre, c'è tanto entusiasmo e ci sono le idee chiare. Penso che un piazzamento più importante dell'anno scorso possa essere uno scudetto per la Fiorentina. Quest'anno i viola, se sistemano un po' la fase difensiva, possono fare un ulteriore salto di qualità".
Così sulla concorrenza tra Cabral e Jovic: "Cabral è un ottimo giocatore e penso che Firenze possa essere la piazza giusta per lui, ma anche Jovic è un grande acquisto. Credo che l'attacco della Fiorentina possa fare invidia a tanti".