ALESSO (DAZN) A RFV, Tutte le emozioni del Franchi

06.03.2023 13:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ALESSO (DAZN) A RFV, Tutte le emozioni del Franchi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

Ilaria Alesso, bordocampista di DAZN per Fiorentina-Milan, ha raccontato a Radio Firenzeviola cosa ha vissuto al Franchi sabato sera: "Vivere il ricordo di Astori in prima fila è stato emozionante, un'atmosfera magica perché si pensava solo a Davide, non alla partita. Tante persone commosse per quell'applauso partito spontaneamente dai giocatori con l'arbitro: veramente bello".

Italiano come lo ha visto?
"Una molla, soprattutto dopo l'1-0. Italiano non si accontenta mai, è un perfezionista. Vi racconto questo aneddoto: nel post-partita avevo il dubbio se potesse essere la partita perfetta della sua squadra visto il gol preso all'ultimo secondo e gliel'ho chiesto lo stesso. Lui dopo l'intervista mi ha detto: "Davvero avevi questo dubbio? Vuol dire che mi stai cominciando a conoscere".

Il secondo gol della Fiorentina?
"Il lucchetto alla partita. Un gol bellissimo, accompagnato da tutto il Franchi. Dodo ha fatto una partita eccezionale e nel post-partita ci ha confessato che si mangia la picanha, oltre alla pastasciutta. Quell'abbraccio con Italiano è stato bellissimo: un abbraccio che sapeva di liberazione, di rabbia".