Offese razziste a Kean: la Fiorentina a fianco del proprio attaccante, il comunicato

Oltre che per le polemiche arbitrali, il post-partita di Inter-Fiorentina è stato scosso dall'accusa mossa sui social da Moise Kean: il centravanti viola ha infatti postato alcuni screen contenenti commenti ricevuti su Instagram al termine della gara di San Siro. Chat private contenenti offese razziste nei confronti del numero venti (qui i dettagli). A qualche ora di distanza dall'accaduto, arriva la dura presa di posizione anche della Fiorentina, che con un messaggio pubblicato su X si schiera a fianco del proprio calciatore:
"La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti".
Ricordiamo che Kean fu vittima di offese razziste anche in un altro episodio: nell'aprile 2019, durante un Cagliari-Juventus, l'allora attaccante dei bianconeri fu beccato dal pubblico rossoblù che gli riservò ululati razzisti e altri gesti deplorevoli. In quel caso la società sarda fu multata per quanto accaduto all'interno del proprio stadio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati