ZONA ITALIANO, LA PRIMAVERA LO ESALTA: ADESSO IL GRAN FINALE

22.03.2023 16:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
ZONA ITALIANO, LA PRIMAVERA LO ESALTA: ADESSO IL GRAN FINALE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

Il girone di ritorno della Fiorentina non era iniziato nel migliore dei modi, tant'è che i viola hanno trovato la vittoria solo alla sesta giornata (ventiquattresima totale), prendendoci tuttavia gusto. Sì, perché poi sono arrivati quattro trionfi consecutivi, peraltro tutt'ora incrementabili. La verità è che l'aria di Primavera fa bene a mister Vincenzo Italiano, non per nulla anche lo scorso anno di questi tempi i risultati sorridevano.

La stagione 2021-22, quella del ritorno in Europa, garantì tra gennaio, febbraio e marzo la medesima somma di punti conquistata oggi dopo nove giornate, ossia quattordici. Alla metà di marzo la Fiorentina annoverava infatti le stesse quattro vittorie, tre sconfitte e due pareggi di adesso. Questo significa che un campionato partito neppure lontanamente coi favori dei pronostici, può ancora regalare sorrisi ai tifosi gigliati.

Sono molteplici i punti di svolta che hanno permesso alla squadra di ingranare di nuovo la marcia, primo tra tutti quello evidenziato da Giacomo Bonaventura all'inaugurazione del Torneo di Viareggio, lunedì: "C'è stata sempre una costante nel lavoro che ci ha permesso di trovare una condizione buona". La speranza è che adesso i giocatori viola abbiano trovato la quadra definitiva e che riescano a terminare in netta discesa.