ZAMPAGNA A FV, VIOLA PIÙ FORTI DELLA ROMA. ROSSI-GOMEZ...
Dopo il sorteggio di Coppa che ha avuto un esito dolceamaro per i colori viola, la testa della Fiorentina va già al campo, dove domenica è in programma la sfida al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Sarà probabilmente l'ultima gara in cui la Fiorentina giocherà senza il suo Mario Gomez ma con un Pepito Rossi formato Champions dopo il gol e l'assist di due giorni fa. Per analizzare il momento viola e per capire se i ragazzi di Montella possono ancora sperare nella qualificazione Champions, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Riccardo Zampagna, ex bomber in Serie B del Sassuolo ed attuale allenatore del Macchie, squadra che milita nella Prima Categoria Umbra:
Zampagna, se l'aspettava un Rossi così esplosivo in questo 2013?
''Nessuno ha dubitato mai delle sue qualità e nemmeno io. Sapevamo tutti che le potenzialità per ripetere a Firenze quello che ha fatto vedere in Spagna c'erano tutte. E' stato bravo a recuperare dal bruttissimo doppio infortunio che ha avuto grazie al suo sacrificio ed alla sua costanza e adesso si merita tutti questi elogi: è un campione assoluto''.
A breve la Fiorentina potrà riabbracciare un altro campione come Mario Gomez...
''E' proprio quello che manca alla Fiorentina per essere ancor più concreta e micidiale di quello che già è. Mario Gomez sarebbe stato un giocatore perfetto anche per la Roma che onestamente, dopo questo avvio super, non so quanto potrà andare lontanto giocando sempre senza una punta. Gomez per i viola sarà fondamentale per aprire gli spazi a Rossi e per esaltare i dribbling di Cuadrado''.
Vede i viola possibili candidati per la corsa al terzo posto?
''Sicuramente sì; la Fiorentina ha un organico nettamente superiore a tante squadre come Milan ed Inter. Ad eccezione della Juve, che purtroppo anche quest'anno vincerà lo scudetto (ride ndr), solo il Napoli è più forte dei viola. La Fiorentina deve fare la sua corsa con la Roma che sono certo calerà nella seconda parte di stagione. I viola se la giocheranno fino all'ultimo per il terzo posto, ne sono sicuro''.