VOGLIA DI RIVINCITA

05.12.2013 16:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI RIVINCITA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Tre partite e altrettante sconfitte. E' questo il bilancio della Fiorentina nelle gare contro la Roma della passata stagione, come ricordato da Borja Valero nella sua intervista al quotidiano spagnolo Marca: “L’anno scorso ci hanno battuto tre volte su tre. Spero che possa arrivare la nostra prima vittoria: sarebbe anche la loro prima sconfitta in questa stagione". Sono state queste le parole del centrocampista spagnolo, che spera in una rivincita da parte della Fiorentina già a partire dalla sfida dell'Olimpico in programma per domenica alle ore 12.30. Le sue parole lasciano trasparire una certa voglia di rivalsa nei confronti dei giallorossi, che di fatto, con la vittoria al Franchi a poche giornate dal termine del campionato, impedirono alla Fiorentina di qualificarsi per i preliminari di Champions League.

Domenica i viola si ritroveranno di fronte l'unica squadra capace di non lasciare punti ai gigliati da quando Montella siede sulla panchina della Fiorentina, alla ricerca di quella vittoria che potrebbe dare lo slancio alla squadra in vista delle ultime due gare del 2013. Una partita fondamentale per le ambizioni di Giuseppe Rossi e compagni che ottenendo i tre punti all'Olimpico si ritroverebbero a 4 punti di distanza dai giallorossi, riaprendo del tutto i giochi relativi ai primi tre posti della classifica.

Sarà una partita molto speciale per i tanti ex della gara, a partire da Aquilani, Montella, Pradè, Elena Turra e David Pizarro, fino ad arrivare ad Adem Ljajic, che per la prima volta si troverà di fronte la sua ex squadra. La speranza del popolo viola è quella di poter dare un dispiacere al giovane serbo, dopo il suo addio durante gli ultimi giorni del mercato estivo, ma soprattutto per proseguire la marcia di avvicinamento verso il treno che porta verso la prossima Champions League.