ULTIMI OSTACOLI
Un milione e mezzo di differenza. E’ questo l’ostacolo da superare per definire il passaggio di Aquilani alla Fiorentina. Si tratta della buonuscita che l’ex giallorosso deve ottenere dal Liverpool, per poi vestirsi di viola.
Per giocare nella Fiorentina, il centrocampista ha accettato di abbassarsi lo stipendio ma vorrebbe ottenere una specie di conguaglio da parte del club inglese ed è proprio intorno a questo argomento che stanno discutendo il procuratore del giocatore e i dirigenti del Liverpool per torvare un punto d’intesa. L’ottimisno regna ancora sovrano anche se in questi casi un po’ di prudenza va sempre usata. Certo, la Fiorentina forte dell’accordo con il giocatore si sente abbastanza sicura anche perché il giocatore – pur non potendo giocare a Firenze le coppe europee – in viola sarebbe al centro del progetto, peraltro nell’anno che porta ai campionati europei.
E se per Aquilani siamo forse davvero alle battute finali, probabilmente occorrerà ancora un po’ di tempo per il trasferimento di Montolivo al Milan. I rossoneri aspettano il momento decisivo per presentare un’offerta che potrebbe essere intorno ai cinque milioni più la metà di Paloschi, ma al di là del gradimento dei viola il rischio è che i tempi non siano così brevi. Una cessione più rapida- magari entro domani o mercoledì – potrebbe essere quella di Frey, destinato al Genoa. Per il francese era emerso anche un interessamento dell’Atletico Madrid ma il francese pare preferire i rossoblù e alla fine l’affare – che potrebbe essere a costo zero – dovrrebbe concretizzarsi. L’infortunio di viviano, primo obiettivo di Preziosi, ha riaperto le porte a Frey che sembra destinato a battere la concorrenza di Sirigu. Infine Felipe: dopo il bologna per l’italo brasiliano c’era stato un timido interessamento del Padova ma difficilmente per adesso scenderà in B.