TUTTI PAZZI PER IL PANTA NERO!

12.10.2014 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TUTTI PAZZI PER IL PANTA NERO!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutti pazzi per il panta nero! Dopo la bella, bellissima vittoria contro l'Inter, con la Fiorentina scesa in campo con la divisa "spezzata" (maglia viola e pantaloncini neri), la maggior parte dei tifosi vorrebbe rivedere il pantaloncino nero anche nelle prossime uscite della squadra, a partire dalla sfida casalinga con la Lazio.

Oltre ad un lato puramente estetico, con il colpo d'occhio veramente notevole, il pantaloncino nero sfoggiato contro l'Inter ha portato anche molta fortuna ed ha contribuito (forse in piccola parte, perché nel calcio la fortuna conta) a sfatare in un colpo solo un sacco di tabù: prima vittoria al Franchi in campionato, prime reti segnate fra le mura amiche e prima vittoria di Montella su Mazzarri.

La scelta del pantaloncino nero è arrivata direttamente dal direttore sportivo Daniele Pradè: una scelta scaramantica che ha portato davvero fortuna alla Fiorentina. In questi giorni, nel sondaggio di Firenzeviola.it, abbiamo chiesto il vostro parere su questa scelta di abbigliamento: continuare col pantaloncino nero o tornare alla classica tenuta tutta viola? Ebbene, quasi il 90% dei votanti (87,01% per la preciosione) vuole continuare con il "panta nero": una scelta che piace esteticamente e che ha portato un po' di fortuna dopo un inizio di stagione travagliato.