TRIPLO TABÙ DA SFATARE
"Non si è allenato praticamente mai: vediamo oggi e domani mattina se ci saranno le condizioni di convocarlo". Così Vincenzo Montella in conferenza stampa su Cuadrado alla vigilia della sfida dell'Inter. Sul colombiano, assente a Torino ed in Europa League contro la Dinamo Minsk per una tendinopatia rotulea, si respira un discreto ottimismo. Il giocatore, che si è allenato regolarmente con il resto della squadra, vuole esserci domani sera contro l'Inter, una gara che la Fiorentina proverà a vincere per sfatare un triplò tabù.
Il primo sicuramente è la vittoria in casa, una vittoria che manca al Franchi dalla scorsa primavera. Nelle due gare interne dei viola sono arrivate altrettanti pareggi per 0-0 contro Genoa e Sassuolo. Serve un cambio di rotta netto, contro una diretta concorrente, per restare in corsa per quel terzo posto valido per la Champions League.
Il secondo tabù da sfatare è direttamente collegato al primo. La Fiorentina in casa, almeno al campionato, non ha ancora segnato: Kurtic, a segno a Bergamo, e Babacar, che ha siglato la rete del pareggio a Torino, sono gli unici marcatori della Fiorentina in campionato. Con un Cuadrado in più il compito diventa sicuramente più semplice.
Infine la sfida fra i due tecniciMontella contro Mazzari non ha mai vinto da quando l'aeroplanino è sulla panchina viola: quale miglior occasioni quindi per sfatare tre tabù contemporaneamnte?