THE SOUND OF SILENCE

28.03.2013 15:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
THE SOUND OF SILENCE
FirenzeViola.it
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

La notizia era nell’aria, e alla fine è arrivata anche l’ufficialità. Cagliari – Fiorentina si giocherà a porte chiuse, e questa non può che essere una buona notizia per Montella e i suoi. Ancora una volta in questa stagione la squadra sarda dovrà disputare una partita di serie A senza l’apporto del proprio pubblico. Ma andiamo con ordine. Dopo che nella giornata di ieri l’Asl aveva annunciato che non avrebbe potuto presiedere alla riunione a causa dello scarso preavviso e della carenza di personale, salvo poi fare dietrofront, oggi è arrivata la notizia della chiusura dello stadio di Is Arenas.

Questo perché la commissione comunale di vigilanza si è dichiarata incompetente in quanto il progetto complessivo presentato dal Cagliari richiederebbe l'apertura di due settori che avrebbero una capienza superiore ai 5.000 posti. La questione sarebbe dunque dovuta passare dalla Commissione provinciale, ma a due giorni dalla partita ormai la situazione non potrà essere sbloccata.

Niente da fare dunque per i rossoblu e ancora una volta all’interno dello stadio Is Arenas ci sarà soltanto il suono del silenzio. Per la Fiorentina sarà sicuramente un vantaggio non indifferente, da sfruttare al massimo in vista del finale di campionato. L’apporto del pubblico sarebbe stato un nemico in più per la banda Montella, con il Milan e Balotelli che poche settimane fa hanno lasciato, proprio a Cagliari, due punti importanti, anche grazie al pubblico sardo che ha incitato per l’intera gara i propri giocatori.

Cagliari – Fiorentina a porte chiuse dunque, con i tre punti, che per la Fiorentina sarebbero fondamentali, che con questa decisione sono adesso ancor più alla portata di Montella e i suoi.