SULLA VIA DEL RIENTRO

04.10.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SULLA VIA DEL RIENTRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Due sostituzioni, con l'Atalanta e il Sassuolo, e due prestazioni non propriamente eccelse. Poi anche uno stop dettato da un'infiammazione al ginocchio, infine più di una voce (di nuovo) sul futuro. Non è stato un grandissimo avvio di stagione quello di Juan Guillerme Cuadrado. Il colombiano è stato al centro dell'estate viola, poi però è quasi uscito di scena con le prime partite stagionali.

Colpa di un po' di sfortuna (come nel caso del palo colpito contro il Sassuolo), di una preparazione estiva condizionata anche dagli impegni della sua Colombia nel mondiale brasiliano e anche di un ambiente che non riesce mai a stare troppo sereno. Eppure a tutt'oggi JC11 resta l'elemento più importante della rosa a disposizione di Montella, tanto più in assenza della coppia dei sogni Rossi-Gomez.

Adesso su Cuadrado si respira un rinnovato ottimismo, e non solo per le condizioni fisiche in via di miglioramento che fanno pensare al suo rientro con l'Inter. Anche perchè, complice l'intervento del suo procuratore, anche sul fronte del suo rinnovo la pausa del campionato in arrivo potrebbe rappresentare un'ulteriore occasione per allontanare qualsiasi pensiero che non sia il campo. Cuadrado è sulla via del rientro, in altri termini, e non può che essere una buonissima notizia.