SPECIALE FV, Ufficiale: Fiorentina-Milan rinviata
18.10 - Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale della società viola: La Fiorentina comunica che è stata valutata congiuntamente con il Gos e dai rappresentanti del Milan l'impraticabilità della quasi totalità degli spalti dello stadio Artemio Franchi. Per tale ragione la gara tra Fiorentina-Milan, in programma questa sera alle ore 20:45 verrà rinviata a data da destinarsi. Gli spettatori sono pregati di conservare i biglietti della partita, perché saranno validi per la gara di recupero.
17.57 - Ora è ufficiale. Fiorentina-Milan è rinviata a data da destinarsi, probabilmente a gennaio.
17.48 - Fiorentina-Milan non si gioca. La gara si giocherà a gennaio. Manca l'ufficialità. Il Milan avrebbe ottenuto il rinvio a gennaio per permettere ai brasiliani di tornare domani in patria come da programma.
17.42 - Alla riunione c'è anche l'ad del Milan, Adriano Galliani.
17.39 - Anche Andrea Della Valle e Pantaleo Corvino sono da poco presenti alla riunione, manca solo la decisione del Milan. Il Milan vorrebbe rinviare la gara perché domani i brasiliani in rosa hanno prenotati i viaggi intercontinentali. Ultime di formazione: nel Milan non ci sarà Ronaldinho, titolare Antonini.
17.35 - Per garantire la sicurezza dei cittadini, il Comune di Firenze ha fatto spargere lungo le strade ben 150 tonnellate di sale, onde evitare incidenti, visto il ghiaccio che rischia di formarsi.
17.32 - Sugli spalti c'è molto ghiaccio, la sensazione è che l'ok per la sicurezza all'apertura delle porte non arriverà. Intorno al Franchi, intanto, stanno arrivando i tifosi della Fiorentina, mentre sulle autostrade ci sono i pullman di quelli del Milan, che ancora non hanno ricevuto comunicazioni a riguardo sul da farsi.
17.30 - Sempre in corso la riunione, iniziata poco dopo l'ora di pranzo, tra autorità fiorentine, pubblica sicurezza e società per la decisione sulla partita. Tra breve arriverà anche il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
17.25 - La Fiorentina vorrebbe disputare la partita a porte aperte o rinviare a domani, i rossoneri sembrano intenzionati a giocare. La Lega Calcio pare intenzionata a far disputare comunque la partita.
17.00 - Ancora nessuna decisione ufficiale a proposito della partita tra Fiorentina e Milan. Il sentore delle ultime ore è che la gara sarà giocata a porte chiuse.