SORPRESE E NON SORPRESE

24.11.2013 00:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
SORPRESE E NON SORPRESE
© foto di Iacopo Barlotti

Si è aperta all'insegna delle sorprese la tredicesima giornata di campionato. Il Chievo ultimo in classifica ha battuto (1-0) nel derby il Verona sesto; il Parma è andato a espugnare (1-0) il campo del Napoli terzo; il Genoa settimo ha pareggiato (1-1) sul campo del Milan (per ora undicesimo) nonostante l'inferiorità numerica per quasi un'ora. Insomma, quella di oggi sarà una grande occasione per la Fiorentina: conquistare tre punti al Friuli vorrebbe dire portarsi a -1 dal 3° posto.

Meno sorprese dovrebbero esserci nella formazione viola che questo pomeriggio scenderà in campo contro l'Udinese. Davanti a Neto - che tornerà sul campo dove la combinò grossa nello scorso gennaio - ci saranno Gonzalo Rodriguez e Savic al centro della difesa, Pasqual a sinistra e uno fra Tomovic (favorito) e Roncaglia sulla destra. Nel 4-3-3 di Montella, a centrocampo spazio ad Aquilani-Pizarro-Borja Valero, con Ambrosini in panchina. Davanti tridente con Joaquin, Rossi e Cuadrado.

Qualche dubbio in più per Guidolin, che ha mischiato le carte negli ultimi allenamenti. Di Natale c'è e sarà titolare, ma farà staffetta con Muriel. Nel 4-2-3-1, davanti a Brkic, in difesa ci saranno Heurtaux, Danilo, Domizzi e Gabriel Silva. In mediana Pinzi-Allan (favorito sull'ex viola Lazzari), con Basta a destra, Bruno Fernandes a sinistra e Pereyra al centro dietro al centravanti.

Queste le probabili formazioni
UDINESE (4-2-3-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Pinzi, Allan; Basta, Pereyra, Bruno Fernandes; Di Natale. All.Guidolin.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Rossi, Cuadrado. All. Montella.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.