SONDAGGIO FV, PER I TIFOSI IL MIGLIORE DELLA STAGIONE È SENZA DUBBIO VERETOUT

01.06.2018 20:00 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
SONDAGGIO FV, PER I TIFOSI IL MIGLIORE DELLA STAGIONE È SENZA DUBBIO VERETOUT
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il migliore della stagione viola è senza dubbio Jordan Veretout. E' questo quello che emerge dal nostro sondaggio di fine stagione nel quale vi avevamo chiesto di votare il migliore della stagione: Veretout ha stravinto con il 57,50% dei voti. Il francese sbarcato a Firenze nell'estate scorsa tra lo scetticismo generale è diventato uno dei protagonisti indiscussi della stagione viola. Pagato da Corvino sette milioni di euro, dopo solamente una annata, il suo valore di mercato è quasi triplicato. D'altronde anche i numeri del francese parlano chiaro: 38 partite giocate tra campionato e Coppa Italia dove ha segnato dieci gol e fornito due assist. E' sicuramente anche la miglior stagione della sua carriera considerando che prima ad ora non aveva mai segnato così tanto. In poco tempo è diventato uno degli inamovibili del centrocampo viola visto che Pioli difficilmente si è privato del francese.

Sul podio dietro a Veretout, i più votati sono stati il Cholito Simeone (secondo con l'11,33%) e terzo Federico Chiesa (con il 10,45%). Per l'attaccante viola è stata una stagione di alti e bassi ma anche per lui parlano i gol: capocannoniere della rosa con quindici reti in totale. Il figlio d'arte invece ha mostrato una crescita e una maturazione impressionante, scatenando l'interesse di molti club di Serie A ed europei. Si prospetta un'estate calda... 

Tra i difensori quello che ha ottenuto più voti è stato German Pezzella (con il 6,49%) che è stato riscattato qualche giorno fa e sarà lui ad indossare la fascia da capitano la prossima stagione.