RICOMINCIO DA MATRI

18.01.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
RICOMINCIO DA MATRI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Contro la sfortuna, contro gli infortuni dei due top player della Fiorentina, la squadra di Montella riparte da Catania con una certezza in più: Alessandro Matri. Il centravanti arrivato a Firenze via Milan, è quanto di meglio potesse offrire il mercato. Un giocatore in forma e animato da una sana voglia di rivincita, un po' come la stessa squadra viola. Un acquisto fortemente voluto per oggi ma anche per domani, infatti Pradè e Macia non sono degli sprovveduti, il prestito gratuito è stata la formula per accelerare l'arrivo del giocatore, ma non ci sarebbe assolutamente da stupirsi se la prossima estate viola e rossoneri risolvessero il passaggio di Matri proprio in favore della società dei Della Valle. Il ds gigliato lo ha ribadito alla presentazione: "Qui nessuno è di passaggio..."

Da qui riparte il campionato. Con Montella che cambierà qualcosa proprio per mettere in condizione il nuovo attaccante di segnare subito, di sbloccare una stagione nata sotto un segno negativo e che deve essere ribaltata al più presto. La serenità dello spogliatoio viola è quanto di meglio potesse chiedere uno come Matri, che domani avrà a disposizione un'intera squadra per mettere in mostra le proprie doti. Probabile infatti che il tecnico utilizzi dal primo minuto sia Pasquale che Vargas, per garantire tanti cross. Stessa cosa a destra dove Roncaglia, che ha un buon calcio, è in vantaggio su Tomovic per giocare alle spalle dell'inamovibile Cuadrado

Insomma la rincorsa alla Champions ricomincia da Matri, aspettando Mario Gomez, ormai prossimo al rientro, ma anche Giuseppe Rossi, che sta meglio e che potrebbe ricevere presto notizie positive da un ginocchio che recupera più velocemente del previsto.