RICOMINCIAMO

07.06.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
RICOMINCIAMO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Faticosamente, perchè non potrà essere altrimenti, ma ricominciare il prima possibile. L'imperativo in casa Fiorentina non cambia, ed è oggi mercoledì 7 giugno che prende ufficialmente il via la nuova stagione dei viola. Alle 12:30 in sala stampa si siederà di fronte ai cronisti Stefano Pioli, nuovo tecnico viola. Sono già passati due anni da quando, in quella stessa sala stampa, si presentò Paulo Sousa. 

La storia fiorentina del portoghese è ormai arci nota, nel bene e nel male, ma è facile augurarsi che quella di Pioli possa seguire ben altre traiettorie. Una sintonia con la società, e soprattutto con Corvino, che possa rendere in campo è il primo di tanti passi da fare per lasciarsi alle spalle un'annata infinita, ma intanto l'arrivo dell'ex difensore è già qualcosa. Fosse solo per la conoscenza che lo stesso Pioli ha già dell'ambiente viola. 

Sarà lui, del resto, più di ogni altro personaggio a guidare la ripartenza, magari in attesa che dal prossimo c.d.a. possano arrivare ulteriori decisioni su un organigramma che sarà parecchio rivisto. Con l'ingresso di Salica, con quello di Antognoni, e con tutto il resto che la società vorrà organizzare per ricreare un ambiente fin troppo depresso. Intanto, però, bentornato Stefano, da oggi è soprattutto grazie a Pioli che la Fiorentina proverà a ripartire.